Verona

Non esiste mondo fuori dalle mura di Verona,
Ma solo Purgatorio, tortura, inferno.

(William Shakespeare, ‘Romeo e Giulietta’)

Certamente Shakespeare aveva una visione molto romantica di Verona, che oggi è conosciuta principalmente come lo scenario della sua tragedia più famosa, ‘Romeo e Giulietta’.

Qui potrete tracciare i passi dei famosi amanti, che sacrificarono le loro vite in nome dell’Amore: dalle case di Giulietta e Romeo alla chiesa dove avvenne la tragedia, Verona è piena dei cimeli che testimoniano l’eterno amore della coppia.

Le nostre Wedding Venues

 

 

Lo sapevi che?

 

Il Pozzo dell’Amore è un piccolo angolo romantico di Verona, situato a pochi passi dalla turistica e sempre affollata Piazza delle Erbe. Così recita la targa apposta sul pozzo: “ Getta nel pozzo un solo soldino, pensa un momento al tuo destino, non ti distrarre, non far rumore… eccolo…eccolo…arriva l’amore!”

Si narra che Corrado di San Bonifazio era un giovane soldato che si era innamorato di una certa Isabella del casato dei Donati. Isabella, per sfida, disse al giovane di buttarsi nel pozzo per vedere se l’acqua fosse ghiacciata come lui pensava. Corrado disperato, obbedì e si gettò nel pozzo.  Isabella, vedendo cosa avevano causato le sue parole, lo segui nel pozzo scomparendo con il suo innamorato.