Toscana – Umbria

 

Pace dicono al cuor le tue colline
Con le nebbie sfumanti e il verde piano
Ridente ne le piogge mattutine.

(Giosuè Carducci)

Le morbide colline, campi coltivati, infinite e romantiche distese di cipressi, avvolgono una delle zone più suggestive del Centro Italia, l’Umbria e la Toscana.

Tra le meraviglie della Val d’Orcia e della Val di China fino a raggiungere le placide rive del Lago Trasimeno potrete decidere di scambiarvi la vostra promessa.

Le nostre Wedding Venues

 

 

Lo sapevi che? 

 

Il nome Trasimeno deriva da una famosa leggenda che narra l’amore fra la ninfa Agilla e Trasimeno, figlio di Tirreno. Si racconta che un giorno, mentre Trasimeno si stava bagnando nelle acque del lago, sentì dei canti che provenivano da un grande palazzo dell’isola Polvese. Il principe, incuriosito da quel canto angelico, si recò sul luogo e scoprì che quel canto usciva dalla melodiosa voce di una stupenda ragazza, che viveva nelle acque del lago. Il giovane si innamorò così tanto di quella ninfa, di nome Agilla, che ogni giorno si recava sulle rive del lago per ascoltarla. I due, ben presto, coronarono il loro sogno d’amore, sposandosi. Trasimeno, però, non potendo vivere costantemente con Agilla, non esitò a gettarsi nelle acque per rimanere eternamente con la dolce amata.
La sua morte diede a questo lago il suo nome, che da quel giorno si chiamò, appunto, Trasimeno.