Sicilia

 

Giusto è che questa terra, di tante bellezze superba,
alle genti si additi e molto si ammiri,
opulenta d’invidiati beni
e ricca di nobili spiriti…

(Tito Lucrezio Caro)

Per i sognatori, amanti del mare, la Sicilia è il luogo ideale per coronare il proprio sogno d’amore, con le sue profonde acque blu, che ricordano le trasparenze tropicali e le lunghe spiagge di sabbia bianca, per citarne qualcuna: Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo, Scopello, Scala dei Turchi.
Uno splendido contesto naturale in cui l’armonia e la tranquillità della spiaggia e delle onde si alternano a colori e profumi di antichi borghi di pescatori.

Le nostre Wedding Venues

 

Lo sapevi che?

Aci, pastore siciliano, figlio del dio Fauno e Simetide. Amato da Galatea, (il cui nome significa “bianco latte”) ninfa del mare, venne purtroppo ucciso dal ciclope Polifemo, suo acerrimo rivale e pazzamente innamorato della stessa donna. Il ciclope sorprese i due amanti sotto un riparo e, per vendetta e gelosia, schiacciò il giovane sotto una roccia dell’Etna. Inconsolabile, Galatea pregò il dio Nettuno di trasformare il sangue che scorreva dal corpo del suo sfortunato amante in un fiume, in modo che arrivasse al vicino mare, dando modo ai due innamorati di stringersi in un abbraccio per l’eternità. Il fiume che scorre ai piedi dell’Etna porta il nome e la memoria del pastore, così anche le vicine città della cosiddetta “Riviera dei Ciclopi”.